Essere mamma e blogger allo stesso tempo

In questi giorni è difficilissimo riuscire a scrivere qui sul blog perchè ho i bambini a casa per le vacanze estive e reclamano la mia presenza al 100%. Loro sono piccolissimi, due e quattro anni, ma anche davvero scatenati…
Oggi mi andava di descrivere un po’ cosa vuol dire essere mamma e blogger allo stesso tempo, come questo può essere stupendo ma anche stancante.
Quindi, che cosa significa essere una mamma blogger?
Foto di mammaelavoro.it

Sicuramente per essere una blogger ci vuole tanta passione, dedizione, tempo e costanza. La passione e la dedizione che metto sul blog e su Bluecreazioni in generale, sono di una quantità gigantesca. Il tempo, però, lo sottraggo al sonno… non potrei dormire mentre mi frullano in testa le migliori idee oppure mentre sogno ad occhi aperti che cosa potrebbe diventare Bluecreazioni in futuro, cioè un brand affermato e per me un lavoro a tutti gli effetti con tanto di Partita Iva… 
Per quanto riguarda la costanza, penso che neanche questa mi manchi ed anche se mi metto in testa di fare una cosa, la faccio, senza stare tanto a pensarci su.
Questo è proprio quello che mi diceva qualche giorno fa Francesca di Fabrics4Quilts. Ve l’avevo già presentata in questo post. Ci siamo reincontrate dopo esserci viste per la prima volta a Ottobre, alla fiera di Bergamo, Creattiva, e lei mi parlava del fatto che quando scrivo, traspare il mio essere determinata e a volte, per certi versi, intraprendente.
A volte sono anche stanca, eh. Perchè il blogging vuol dire anche che mentre stai cercando di scrivere questo post, tuo figlio ti chiama 10.221.527.118 di volte perchè ha voglia di fare i capricci… E tu non riesci ad arrabbiarti perchè è così tenero e bello che dopo un’intera giornata di “andiamo al parco-non sopporto più mio fratello-uffa! Perchè non posso mangiare altra cioccolata?” e molto altro, non ti sei ancora stancata di guardarli e di pensare come nei loro occhi risieda tutto il mio amore.
La cosa che ho scoperto essere fondamentale, anche nel blogging, è il continuo studio e aggiornamento, a livello teorico ma anche pratico. Perchè i risultati ottenuti possano essere visibili, sia a chi decide di affidarsi a Bluecreazioni per un accessorio fatto a mano e realizzato con cura dei dettagli, sia a chi vuole imparare a cucire e vorrebbe che io gli insegnassi o ancora, alle persone che decidono di venire a fare un giro  qui sul blog solo per sentire cosa ho da dire.
Mamma che Blog – Evento dedicato alle mamme blogger

Tutto questo deve essere fatto nel pochissimo tempo libero tra il pulire la casa, giocare con i bambini, cucinare, raccontare una storia… Ok non continuo perchè la lista sarebbe troppo lunga e tutte le mamme lo sanno, tutte lo sappiamo. Che fatica!
fallenamongsthestars.tumbh.com
Mio marito è un sant’uomo, ci dividiamo i compiti ed io sono molto fortunata. Ma comunque il tempo che rimane è poco, perchè i  bambini sono molto piccoli.
Spero che a Settembre, con l’inizio della scuola, io riesca a trovare un po’ di tempo in più… ma anche se non fosse, va bene così, ne sono certa. 🙂 
I’m happy!
Mary.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *