Siete pronte per il “back to school”? – Set asilo e zainetti

Il titolo dice: <Siete pronte per il “back to school”?>. Ovviamente no! Lo so che non siete pronte, che la scuola è finita da poco e che non volete sentire parlare di scuola fino a Settembre. Anch’io sono così. Mi riconosco perfettamente in quello che ho scritto. Ora che gli orari si sono un pochino ammorbiditi, perchè non bisogna tirar giù dal letto i bimbi alle 07:00 del mattino e la sera a volte ci si può permettere di fare un po’ più tardi, perchè bisogna pensare alla scuola?

Perchè la realtà è che rimane soltanto Agosto per pensarci e bisogna fare in fretta. Da noi il nido di Simone inizia già il 29 Agosto e la scuola materna di Gaetano qualche giorno dopo (ancora non so di preciso quando), per cui il momento per prepararsi è adesso. Così,
DICHIARO APERTE LE PRENOTAZIONI PER I SET ASILO! 🙂


Sarebbe meglio iniziare a prenotare da subito perchè ad Agosto si potrebbe incorrere in un leggero rallentamento dei tempi di consegna; non per colpa mia, ma perchè si sa che in questo periodo i negozi di tessuti sono chiusi per ferie per qualche giorno ed i tempi di consegna del corriere espresso, non sono poi così “espressi”. Anche la migliore azienda di spedizioni, la settimana di Ferragosto rallenta un attimo. 
Io, dal canto mio, lavorerò e lavorerò, perchè Agosto sarà un mese proprio pieno per me ma bellissimo!!! Ci sarà anche il compleanno di Bluecreazioni e festeggeremo! Preparate lo champagne! 🙂

Tra l’altro quest’anno io e la family faremo le vacanze tardi e partiremo solo dopo il 15 Agosto, ma ho intenzione di lavorare abbastanza anche in vacanza. Probabilmente mi fermerò giusto la settimana di Ferragosto oppure starò con l’Ipad sotto l’ombrellone… Vedremo!
Dunque, per dare l’avvio ufficiale ai set asilo, visto che abbiamo così poco tempo, ho pensato di mostrarvi la foto di alcuni set asilo, realizzati l’anno scorso e di spiegarvi bene le loro caratteristiche.
Di solito, il set asilo “classico” è composto da: bavaglino, salvietta per le mani e sacca per il cambio.

A questi si può aggiungere, se richiesto dalle insegnanti, una bustina in tessuto dove riporre il bavaglino e, se il bambino è al primo anno della scuola materna, bisogna aggiungere una sacca più grande che possa contenere cuscino, lenzuolino e coperta di pile (almeno qui da noi a Milano e dintorni), visto che, essendo i bambini molto piccoli, durante il pomeriggio li fanno dormire un po’ sulle brandine.

Dunque, i bavaglini, di solito, sono richiesti con l’elastico piuttosto che con i laccetti, così i bambini possono metterli autonomamente prima di pranzo; ma in alcuni asili è indifferente, quindi, se li preferite con i laccetti, sappiate che c’è anche questa possibilità. 

Un’altra richiesta importante in alcuni asili è che il bavaglino sia di spugna, in modo da poter assorbire bene e non sporcare i vestiti sotto.

I materiali utilizzati sono la spugna di cotone italiano 100% e tessuti di cotone colorati, italiani o americani, entrambi di ottima qualità e resistenti ai lavaggi frequenti ed è possibile personalizzare tutto con disegni scelti da voi e con gli abbinamenti di colore che più vi piacciono.
Potete anche ordinare il grembiule, interamente fatto a mano, scegliendo tra la taglia la 2-3 anni e la 4-5 anni e personalizzare anche questo come più vi piace!

Importante: in tutti i set asilo è fondamentale la personalizzazione, ovvero la scritta del nome del/la vostro/a bimbo/a su tutte le cose personali, per riconoscerle, evitare di scambiarle o addirittura smarrirle. Il ricamo del nome è un ricamo a macchina ed è possibile scegliere tra tutti i colori esistenti e tra vari tipi di font.

La novità che quest’anno ho messo in produzione sono gli zainetti! Questa è la versione femminile, non è adorabile? Ha la patta a forma di nuvoletta ed è rosa naturalmente. Cosa ne pensate?

A Settembre, oltre alla scuola, avranno inizio anche le attività sportive e pomeridiane con cui sono impegnati i nostri cuccioli. Potete scrivere il nome sulla sacca da calcio o sull’accappatoio della piscina del tuo/a bimbo/a. E se ad andare in piscina si inizia da piccolissimi, ecco un telo bagno per piccoli bebè.

Bene! Penso di aver completato. Questo post era importante e doveroso per mostrarvi tutto e togliere i dubbi. Per le info sui prezzi scrivetemi un messaggio privato su Facebook e Instagram oppure alla mail: bluecreazioni@virgilio.it. Sarò felice di accontentarvi!
P.S. Se il/la tuo/a bambino/a il pomeriggio dorme a scuola, vuoi non regalargli un dou-dou tutto nuovo da abbracciare?

Un abbraccio,
Mary.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *