Ottobre. Mese di fiere e di corsiste felici.

Giornata di sole oggi, qui a Milano. 
Siamo a metà Ottobre e ci vengono regalate delle giornate quasi estive. 
Un caldo sole pomeridiano, quello di questi giorni, che scalda tutt’intorno e lascia quel senso di tepore che poi accompagna la sera.
Da come era partito Settembre, non mi sarei aspettata questo tiepido Ottobre.
Ottobre.
Mese di fiere autunnali, di corsi e di corsiste felici.
Vi racconto un po’ come è andata la prima fiera autunnale, quindi, Creattiva a Bergamo.
Dunque, ho aperto le prenotazioni ai miei corsi, circa un mesetto prima della fiera. Avevo messo in programmazione ben quattro corsi, ognuno di livello e tecnica differenti per poter dare spazio sia a persone che si sono avvicinate da poco al cucito, sia a chi di cucito ne sa abbastanza ma vuole comunque approfondire e conoscere nuove tecniche.
Vi avevo parlato dei corsi proposti proprio qui.
Il risultato è stato che già venti minuti dopo l’apertura delle prenotazioni, tutti i corsi erano già sold-out! Ho dovuto aggiungere qualche posto in più successivamente, visto che avevo molte richieste.
Questa cosa mi ha riempito di gioia ovviamente ed ero così felice perchè avevo capito che tutto il lavoro degli ultimi mesi mi stava ripagando.
Quando ho iniziato, 
più di due anni fa, 
non mi sarei di certo immaginata questi risultati.

Io davvero ringrazio con tutto il cuore chi è venuto a fare i corsi, chi ha acquistato uno degli accessori Bluecreazioni, chi è passato per salutare e chi guardava da lontano e restava in disparte perchè si vergognava troppo… Anche chi mi vedeva troppo impegnata e non voleva disturbare… tutti tutti tutti.
Per citare alcune di voi, potrei sicuramente parlare di Anna, una ragazza che mi segue da tempo e a cui piacevano tutti e quattro i miei corsi e non volendo rinunciare a nessuno di questi, si è iscritta a tutti e quattro. Dunque, abbiamo trascorso l’intero pomeriggio della Domenica insieme e vederla migliorare mentre passavamo da un corso all’altro è stato fantastico.
Potrei parlare di Elena, la bambina di 11 anni che sa già cucire a macchina e che ha una manualità da paura.Viene a fare i corsi con me ad ogni edizione di Creattiva a Bergamo. Questa volta ha imparato a mettere la cerniera e a fare delle applicazioni in pannolenci su tessuto di cotone. Ha cucito delle farfalline adorabili.
Potrei di certo parlare di una signora, ex sindaco, di cui non ricordo il nome (mi perdoni, se sta leggendo, ma eravate veramente in tante); lei non si era prenotata e non mi conosceva assolutamente, ma vedendomi insegnare alle altre ragazze, si è fermata e mi ha detto “Guardi, io sono riuscita a fare tutto quello che volevo fare nella mia vita; una cosa che ho sempre desiderato e a cui però non mi sono mai dedicata per paura è cucire a macchina. Ho proprio paura di combinare dei pasticci assoluti e di rompere la macchina da cucire”.
Non sto qui a dirvi cosa le ho risposto per tranquillizzarla e fargli amare la macchina da cucire così come la amo io. Vi dico solo che dopo un’ora, lei sapeva usare la macchina da cucire, fare le cuciture diritte e cucire a punto diritto e zig zag. Dovevate vedere com’era contenta.
Capite quante soddisfazioni ho avuto?
Un grazie particolare va a Lumina Edizioni che mi da’ l’opportunità di partecipare ed esporre alle maggiori fiere della creatività e ad Emanuela Tonioni che è sempre una grande professionista e lavora tantissimo per far funzionare il tutto.
Un mio modo per ringraziare tutti è, sicuramente, il massimo impegno che metto verso questo lavoro.
Ed ecco altre foto di alcune corsiste.

I tessuti che vedete in questa foto sono di Fabrics4Quilts, anche loro presenti in fiera, come ogni edizione, con uno stand a dir poco spettacolare. Lo staff è specializzato nei tessuti per il patchwork e la competenza e l’assistenza al cliente sono i loro segni particolari. 
Invece, per chi avesse desiderio di conoscermi o di partecipare ad alcuni dei corsi di Bluecreazioni, vi aspetto a Milano, Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre, a Hobby Show. Sono già aperte le iscrizioni ai corsi, per contattarmi potrete scrivere una mail a: bluecreazioni@virgilio.it oppure tramite messaggio privato su Facebook e Instagram.
Baci,
Mary.
Advertising.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *